0402 - Chiusura scuola per allerta meteorologica

Come da ordinanza sindacale

Comune di Napoli

Data: 24/09/2020, S1024/2020/0000013

Il giorno 25 settembre 2020 la scuola resterà chiusa.

temporale

0403 - Regolamentazione dell’uscita degli alunni

Regolamentazione dell’uscita degli alunni

A rettifica della precedente Circolare Personale e Famiglie n. 4, contenente comunicazioni sull’inizio dell’anno scolastico, a seguito di quanto stabilito dal Consiglio di istituto nella seduta del 23/09/2020, si precisa che, al fine di evitare assembramenti, ogni classe, al termine del proprio orario di lezione, uscirà seguendo il percorso previsto dal piano di evacuazione.

Circolare n°10

0404 - Indicazioni sulle modalità di utilizzo della LIM - classe 2 A/L

Integrazione Comunicazione alunni fragili e Indicazioni sulle modalità di utilizzo della LIM - classe 2 A/L

Circolare n°9

0404 - LA SCUOLA SI FA MEMORIA

LA SCUOLA SI FA MEMORIA

a cura di

prof. Umberto Cardinale - prof.ssa Silvana Napolitano

21 Settembre del 1990, veniva assassinato dalla mafia il giudice Rosario Livatino.
A trent’anni dalla sua morte, l’Istituto Statale di Studi Superiori di San Giovanni a Teduccio, a Lui intitolato, lo ricorda come fulgido esempio di impegno e dedizione nella lotta contro la mafia, affinchè il Suo sacrificio sia d’insegnamento alle nostre giovani generazioni. Il giudice che ha dato la sua vita in nome della  libertà, della legalità e della moralità di tutto il Paese. La Scuola è in totale sintonia con il suo messaggio etico e pedagogico. "Tutti gli individui che appartengono al genere umano sono diversi tra loro. Solo in una cosa sono completamente concordi, e questa è il loro fine ultimo, la perfezione. La perfezione è determinata soltanto in un unico modo; essa è sempre perfettamente uguale a se medesima. Qualora tutti gli uomini potessero diventare perfetti, qualora potessero raggiungere il loro sommo ed ultimo fine, allora sarebbero tutti perfettamente uguali. Essi sarebbero un Uno, un unico soggetto". Fichte, "La missione del dotto".

"Vivere veramente significa pensare veramente e conoscere la verità". Fichte, "Introduzione alla vita beata".

"Quando moriremo, nessuno ci verrà a chiedere quanto siamo stati credenti, ma credibili". Rosario Livatino.

livatino

Alcuni link utili per approfondire

0406 - streaming per la classe 1 F/PSS

Modalità di realizzazione dello streaming per la classe 1 F/PSS (Professionale Servizi per la Sanità e l’assistenza Sociale)

0406 - attivazione della didattica alunni fragili

Comunicazione alunni fragili e conseguente attivazione della didattica a distanza in loro favore

0407 - Comunicazioni relative alla classe 1 F/PSS

Comunicazioni relative alla classe 1 F/PSS (Professionale Servizi per la Sanità e l’assistenza Sociale)

0408 - Comunicazioni relative alla classe 1 A/PC

Comunicazioni relative alla classe 1 A/PC (Professionale Servizi Commerciali)

0409 - streaming per la classe 1 A/PC

Modalità di realizzazione dello streaming per la classe 1 A/PC (Professionale Servizi Commerciali)

0410 - Pulizia giardino settembre 2020

Pulizia giardino settembre 2020

giardino

0411 - Comunicazioni sull’inizio delle attività didattiche

Comunicazioni sull’inizio delle attività didattiche

Circolare

Alleagato:  schema collocazione delle classi alle aule

noielascuola covid

0412 - Orari di funzionamento con Orario Provvisorio

Dal 24/09/2020 sarà in vigore un Orario Provvisorio che prevede quanto segue

Dal lunedì al sabato:

Tutte le classi del Liceo e del Tecnico entrano alle ore 8.00 ed escono alle ore 12.00;

Tutte le classi del Professionale, Servizi Commerciali e Servizi per le Sanità e l’Assistenza Sociale/Socio-Sanitari, entrano alle 9.00 ed escono alle 13.00.

orario

0414 - Informativa emergenza covid-19 - GPDR art.13

Emergenza epidemiologica coVid-19

Informativa relativa alla gestione delle misure anti-contagio Cocvid-19