1114 - Eccellenze all’ISIS Rosario Livatino

Eccellenze all’ISIS Rosario Livatino

Verso l’Internazionalità dei sistemi scolastici:

La maturità scientifica in quattro anni.

Con Decreto USR Campania n. 1891, del 20 gennaio 2022 il nostro Istituto è entrato a far parte delle prime 100 scuole italiane (terza in Campania), ammesse alla sperimentazione nazionale, garantendo il raggiungimento, in quattro anni, degli obiettivi specifici di apprendimento, dei traguardi formativi e delle competenze trasversali e disciplinari di un Liceo Scientifico Scienze Applicate, moderno, lungimirante, che guarda al futuro con gli occhi di una società che cambia velocemente e che richiede competenze dei giovani diverse da quelle di 20 anni or sono.Con Decreto USR Campania n. 1891, del 20 gennaio 2022 il nostro Istituto è entrato a far parte delle prime 100 scuole italiane (terza in Campania), ammesse alla sperimentazione nazionale, garantendo il raggiungimento, in quattro anni, degli obiettivi specifici di apprendimento, dei traguardi formativi e delle competenze trasversali e disciplinari di un Liceo Scientifico Scienze Applicate, moderno, lungimirante, che guarda al futuro con gli occhi di una società che cambia velocemente e che richiede competenze dei giovani diverse da quelle di 20 anni or sono. La DS Maddalena De Masi, l’intero Staff e la Commissione Orientamento, sarà ben lieta di accogliere le famiglie e gli alunni , tutti i giorni a partire dal giorno lunedì 24/01/2022 al lunedì 31/01/2022 sia al mattino dalle 10:00 alle 13:00, che di pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00, per rispondere a tutte le domande, per chiarire ogni perplessità ed illustrare nel dettaglio il percorso di studi.

L’Italia deve combinare immaginazione, capacità progettuale e concretezza, per consegnare alle prossime generazioni un Paese più moderno, all’interno di un’Europa più forte e solidale. Il liceo quadriennale è pensato per inserire i giovani in questo segmento di crescita al passo con le richieste dell’Europa e del mondo.

CordialitàNapoli, 22/01/2022

DSMaddalena De Masi

(Firma autografa sostituita mezzo stampaai sensi dell’art. 3,comma 2 del D.Lgs.39)

1026 - Iscrizioni on line anno scolastico 2021/2022

Iscrizioni on line anno scolastico 2021/2022

Circolare n° 219

Locandina rettangolare

0100 - Regolamento e planimetria delle aule

ANNO SCOLASTICO 2021/22
Regolamento e planimetria delle aule con assegnazioni della classi

Regolamento del 03 settembre 2021

piantina

0163 - Il giudice Rosario Livatino Beato

Tutto il personale scolastico e gli alunni  sono felici di annunciare la beatificazione del Titolare della nostra Istituzione scolastica

Articolo sul nostro blog

livatino beato

Copyright © 2022 I.S.I.S "ROSARIO LIVATINO" - NAPOLI. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.